benvenuto

Benvenuto nel mio mondo di parole. Parole scritte, certo, ma dietro ad ognuno di esse si apre un mondo. Un mondo di emozioni, di sensazioni, di vita vissuta. Spero che possa piacerti e magari, perchè no, strapparti un sorriso

giovedì 14 aprile 2011

Ho appena fatto un test di RIZA sulla rabbia che fa ingrassare... questo è il risultato:

Istintivo e sanguigno, litighi ma dimentichi. E resti in linea

Uno scontro appassionato e istintivo: questo è per te la lite, un modo come un altro di comunicare sentimenti ed emozioni che non riusciresti a trattenere neppure volendo. D’altronde raramente per te i litigi hanno esiti negativi: un confronto acceso è pur sempre utile perché ti consente di aggirare il bon ton e l’etichetta ed esprimere le tue ragioni in modo franco e genuino, senza veli. Litigare però non è puro sfogo: è un modo per estinguere conti aperti, per chiarirsi le idee e per allentare la tensione. Dopo la sfuriata quasi sempre ti senti alleggerito, in pace, in grado di archiviare ciò che è accaduto senza trascinarlo indefinitamente.

Continua così! Di rado la tua rabbia si trasforma in livore, e nella maggior parte di casi si estingue in breve tempo e cede il posto a comportamenti concilianti. Il tuo rapporto con l’aggressività è sano ed equilibrato: è una forza che ti spinge alla difesa e all’autoaffermazione e in fin dei conti si rivela costruttiva perché non si accumula sotto forma di insoddisfazione, la più pericolosa delle tossine.

Nessun commento:

Posta un commento