benvenuto

Benvenuto nel mio mondo di parole. Parole scritte, certo, ma dietro ad ognuno di esse si apre un mondo. Un mondo di emozioni, di sensazioni, di vita vissuta. Spero che possa piacerti e magari, perchè no, strapparti un sorriso

martedì 5 gennaio 2010

amo...

Questo è un "racconto" che ho scritto tempo fa per inserirlo nel mio profilo di chat, E' un modo per raccontare un pò di me, delle mie passioni e di quello che non amo...

amo il mare, le sue onde ed il suo profumo
amo i film comici per ridere tutta la notte
amo la musica e le sensazioni che provo con lei
amo il cioccolato e il suo gusto così pieno
amo ballare e muovermi liberamente
amo i miei amici, il loro pianto e la loro gioia
amo la pizza e il suo gusto delicato
amo lo Champagne e le sue bollicine
amo Robin Williams e il suo attimo fuggente
amo Prince e la sua eccentricità
amo il sorriso della gente
amo i gatti e le loro coccole
amo i girasoli e la loro solarità
amo il giallo, l’arancione, l’azzurro, il blu e il rosso
amo i miei occhi e la loro luce
amo la luna e il suo mistero
amo Will Coyote e la sua simpatica sfortuna
amo la confusione e la solitudine
amo il mio cuore e le sue emozioni
amo il gelato e i suoi brividi
amo l’acqua e la sua leggera consistenza
amo gli uomini e le loro contraddizioni
amo amore perché mi fa sentire viva
ma soprattutto amo la vita perché mi fa sentire amata



non mi piacciono il freddo, le sciarpe, i guanti e i berretti
ma non soprattutto non mi piacciono le calze
non mi piacciono i film francesi o inglesi perché sono troppo lenti
non mi piace restare in una stanza senza la musica
non mi piace il cioccolato fondente
non mi piace ascoltare la musica senza potermi muovere
non mi piacere sapere che i miei amici soffrono
non mi piacciono i tradimenti, di qualsiasi natura essi siano
non mi piacciono il sedano e il cetriolo
non mi piace il vino rosso perché troppo forte e consistente
non mi piace Laura Pausini… troppo smielata
non mi piacciono Gianni Morandi e Little Tony
non mi piace la TV troppo violenta
non mi piacciono quelli che in strada non mi danno la precedenza solo perché circolo in scooter
non mi piace la tristezza, né in me, né negli altri
non mi piacciono i serpenti, ne ho una paura folle
non mi piacciono i fiori senza colore e senza profumo
non mi piace il rosa
non mi piacciono le mie occhiaie perché a volte spengono la luce dei miei occhi
non mi piacciono le nuvole perché mi tolgono energia
non mi piace Beep-Beep perché sempre il povero Will
non mi piacciono le persone arroganti, ipocrite e senza stimoli
ma soprattutto non mi piace la banalità di tanta gente
non mi piace la cattiveria, ma d’altronde a chi piace??
Non mi piace incontrare qualcosa o qualcuno che mi toglie la libertà
Non mi piace odiare, perché mi fa sentire una persona cattiva
No mi piace vedere piangere una persona, perché mi rattrista molto
E non mi piacciono le persone che fanno soffrire gli animali
Ma soprattutto non mi piacciono le persone che non aiutano gli altri, perché non sanno che un giorno potrebbero essere loro ad avere bisogno degli altri!!


agosto 2002

Nessun commento:

Posta un commento