benvenuto

Benvenuto nel mio mondo di parole. Parole scritte, certo, ma dietro ad ognuno di esse si apre un mondo. Un mondo di emozioni, di sensazioni, di vita vissuta. Spero che possa piacerti e magari, perchè no, strapparti un sorriso

venerdì 1 gennaio 2010

nuovo anno

Non c'è niente di meglio di un nuovo anno iniziato con gli amici.
Mi piacciono molto i "capodanno" iniziati così, in tranquillità, in serenità, in armonia con persone con le quali durante tutto l'anno condividi tante emozioni e tante cose. Non ho mai apprezzato molto i "cenoni" passati seduti al ristorante, sarà che mi capita spesso di poter cenare con gli amici in vari ristoranti e farlo anche il 31 dicembre mi sembra di sminuire un pò l'evento. Non che capodanno sia chissà cosa, molte volte si sente di gente che non si diverte e che non esce, ma si è più predisposti al divertimento. Mi piace trascorrerlo in casa, con i propri ritmi: mangiare quando si vuole, mangiare quello che si vuole, brindare, giocare, ridere e divertirsi in modo semplice e genuino. E' bello preparare tutti qualcosa, mettersi d'accordo e poi assaggiare tutto quello che gli altri portano e commentare. Chi prepara l'insalata russa benissimo, chi incarica la mamma, chi invece come me prepara direttamente. Il menu è sempre vario, ma preferiamo sempre tutti gli antipasti. Buoni, sono lì che ti aspettano sul tavolo quando arrivi e ti fanno venire subito l'acquolina. Non vedi l'ora di assaggiare tutto e di fare il bis, il tris... E' bello, davvero bello condividere tutto questo con chi si vuole bene. Sono fortunata ad avere amici come quelli che ho, a cui voglio un bene smisurato. Grazie Palli, grazie per la tua ospitalità. Non c'è modo migliore per iniziare l'anno!!

Nessun commento:

Posta un commento