benvenuto

Benvenuto nel mio mondo di parole. Parole scritte, certo, ma dietro ad ognuno di esse si apre un mondo. Un mondo di emozioni, di sensazioni, di vita vissuta. Spero che possa piacerti e magari, perchè no, strapparti un sorriso

martedì 12 gennaio 2010

gocce di memoria...



ricordo ancora la faccia che hai fatto quando ci siamo incontrati per la prima volta. Dopo mesi di chiacchiere e parole finalmente eravamo uno di fronte all'altro. Tu eri emozionatissimo e io stavo male. Male male fisicamente. Il tutto è avvenuto in ospedale. Che strano posto per il primo appuntamento. Mai e poi mai avrei immaginato una cosa simile: io con il pigiama blu con gli orsetti, la vestaglia azzurra, le ciabattine, i capelli raccolti, senza trucco, senza un orpello e tanto male. Faticavo a stare in piedi. Faticavo a stare seduta. Insomma, una vera sofferenza. Il giorno successivo mi avrebbero operata, finalmente. E tu lì davanti a me. Eravamo tanto amici: ti ho raccontato tutto con una naturalezza incredibile. Eri l'amico migliore che potessi avere. Sempre così carino, discreto, mai una parola fuori posto. Sentivo che però qualcosa era diverso. Che c'era qualcosa in più, lo sentivo da come mi parlavi. Poi la telefonata e poi infine l'incontro di persona. Eri così emozionato; faticavi persino a parlarmi. Io lì, ero contenta. soprattutto perchè continuavo a ripetermi "che bello, non mi piace così restiamo amici". Poi siamo saliti nell'atrio del mio reparto e lì ti ho dato quel pacchettino. Eri così incredulo... "ma come.. io vengo a trovare te e tu mi fai il regalo? Dovrebbe essere il contrario" e mi regalasti in cambio .. come si chiama quella cosa lì? il plettro ecco. Lo porto ancora nel portafoglio, mi tiene compagnia. Quanto era bello quel librettino eh?

il libro blu delle coccole...

ogni tanto lo sfoglio ancora. a volte l'abbiamo ricordato insieme: tutte quelle immaginette degli animali, quanto sono buffi.. quante risate amore, davvero tante. E' così bello vederti e sentirti ridere. Quando me ne farai fare delle altre? Spero prestissimo...

Nessun commento:

Posta un commento