benvenuto

Benvenuto nel mio mondo di parole. Parole scritte, certo, ma dietro ad ognuno di esse si apre un mondo. Un mondo di emozioni, di sensazioni, di vita vissuta. Spero che possa piacerti e magari, perchè no, strapparti un sorriso

mercoledì 9 dicembre 2009

il sole esiste per tutti

"Vorrei ricordarti tra i drammi più brutti che il sole... esiste per tutti"
vorrei partire da qua, da alcune frasi di Tiziano Ferro, uno dei miei artisti preferiti, per raccontare un pò di me. Di quello che sto vivendo, di quello che porto dentro e oggi, più che mai vorrei urlare. Sono sempre molto positiva, ottimista, solare e predisposta in modo buono alla vita, agli amici, a quello che mi circonda. Credo di avere forse una bella filosofia, che mi aiuta a superare spesso le difficoltà quotidiane. Mi reputo anche una persona fortunata e ho la possibilità di vivere con dignità. Cerco di aiutare gli altri, quando posso, e questo mi fa stare bene. Mi fa capire di avere cmq un senso, piccolo forse, ma sempre un senso è e perlomeno posso pensare di aver combinato qualcosa di buono in questi giorni terreni. Benchè io sia fortunata questi giorni non sono tra i più fortunati. Sento di aver perso una parte importante della mia vita e non è facile. So che le tristezza si spazzolano via con un sorriso, ma certe volte è difficile. Poi mi aiuta molto pensare a chi è meno fortunato di me, a chi soffre veramente per motivi seri e che il sabato quando li incontro mi danno la forza con un loro sorriso. Sono persone immense e grandissime... a loro devo tanto. Loro dicono il contrario ma non è così. Sono emozioni fortissime, davvero difficili da raccontare per chi non le vive.
Il sole esiste veramente per tutti, questo è l'unica cosa certa in tutto questo caos mentale!!

2 commenti:

  1. Il tuo è l'impatto giusto,x vivere in armonia,non è sempre facile come dici,ma avere la giusta filosofia di vita aiuta molto,bello il tuo post.
    Buona serata.
    Bella la fotina del tuo profilo,ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie ... sei molto gentile. bisogna provarci altrimenti siamo fritti :-D

    RispondiElimina